giovedì 17 novembre 2011

Nuovi sviluppi per il business... oltreoceano




Lunedi, martedi e mercoledi sarò al Matching della CDO a Rho insieme ai miei collaboratori per promuovere il nostro nuovo network di imprese: International Project.
Abbiamo creato un team di aziende e professionisti che unisce competenze di specifiche aree professionali che collaborano al medesimo obiettivo: accompagnare le aziende italiane nel mercato brasiliano.

L'idea è di offriare consulenze “chiavi in mano” personalizzate, studiate da professionisti con anni di esperienza nel mercato brasiliano.
Il fatto di avere sede operativa in Italia in provincia di Bergamo e in Brasile a San Paolo ci consente di seguire al meglio tutti gli step legati allo startup, allo sviluppo e al consolidamento del business dei nostri clienti.

Ma perchè tanta attenzione nei confronti del Brasile, non solo da parte di International Project ma da parte di imprenditori di tutto il mondo?
Il Brasile è una nuova e sicura meta per gli investimenti.

Questi alcuni dati:
- Pil 2011 +4,5%
- Forti Investimenti esteri
- 6° mercato consumatori mondiale
- Italia 2°partner europeo
- Coppa mondo Calcio 2014
- Olimpiadi Rio 2016
- candidato Expo 2020

Questi dati possono, anzi devono far riflettere qualunque imprenditore che abbia perlomeno una vaghissima idea della situazione attuale in Italia: non dev'essere un "si salvi chi può", una scialuppa di salvataggio da utilizzare nell'oceano dela crisi internazionale e soprattutto italiana, ma una valida opportunità si differenziazione del mercato in cui si opera.


Voglio presentare il progetto in maniera veloce....

Nostro compito è supportare le aziende su più livelli:
1) a livello commerciale, organizzativo, nello studio di fattibilità, nello startup, nello sviluppo della propria attività commerciale e produttiva, nella ricerca di partnership, nella scelta degli insediamenti produttivi, nella selezione e formazione del personale, nell’analisi costi;

2) a livello di comunicazione, nella corretta strategia di comunicazione aziendale, nella realizzaizone di materiale promozionale e pubblicitario che possa presentare al meglio servizi e prodotti proposti dai nostri clienti;

3) a livello di linguaggio, nella traduzioni di tutto il materiale di presentazione e della documentazione, nell’interpretariato per supportarvi in loco in lingua portoghese, con un pool di traduttori/interpreti madrelingua in modo da presentarsi sul mkt Br con una marcia in più.

Questo il nostro sito

www.internationalproject.biz

Mi piacerebbe avere un parere dei lettori...

Secondo voi può essere veramente interessante per un'azienda italiana pensare al Brasile come nuovo mercato per trovare nuove opportunità di business?

Nessun commento:

Posta un commento